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Termini e Condizioni di Noleggio

Quanto riportato nelle Condizioni Generali di Utilizzo ha validità solo per le persone autorizzate alla guida del veicolo con il permesso del Rent

 
Tutte le vetture vengono noleggiate in buone condizioni e senza difetti apparenti.

 
I Clienti si impegnano a riconsegnare le vetture nelle stesse condizioni in cui sono state consegnate e con tutti i documenti e gli accessori di bordo.

 
I Clienti si impegnano a riconsegnare la vettura nel luogo, data e orario indicati nella lettera di noleggio. Per prorogare la data di riconsegna, il Cliente dovrà contattare immediatamente il Rent e recarsi presso lo stesso per formalizzare la proroga tramite nuova documentazione ed estendere la copertura assicurativa.

 
Il Cliente si impegna a riconsegnare il veicolo pulito; ove il veicolo venisse riconsegnato in condizioni igieniche tali da rendere evidentemente necessaria un'approfondita pulizia interna ed esterna per consentirne un nuovo utilizzo, a titolo esemplificativo non esaustivo nei seguenti casi:  presenza di persistente odore di fumo, cenere di sigaretta, peli di animali, macchie su sedili e tappezzeria, incrostazioni di fango all'esterno, spazzatura abbandonata nell'abitacolo e/o nel bagagliaio, il Rent applicherà al cliente una penalità risarcitoria lavaggio.

 
In caso di inadempimento contrattuale da parte del Cliente, il Rent si riserva la facoltà di recuperare l'autoveicolo in qualsiasi momento, senza alcun avviso ed a spese del Cliente.
In caso di perdita, incidente, danno o furto del veicolo conseguente ad inadempimento contrattuale durante il noleggio, il Cliente dovrà corrispondere, su richiesta del Rent, l'ammontare di tutte le perdite e danni subiti dal Rent, inclusi in via esemplificativa e non esaustiva, il costo delle riparazioni, il mancato utilizzo per fermo tecnico ed i costi sostenuti per il recupero e la custodia del veicolo.
Il Cliente dovrà custodire ed  utilizzare il veicolo con la dovuta diligenza e si impegna a non utilizzarlo:
Per trasporto di persone ad uso commerciale
Per spingere o trainare veicolo , rimorchi, roulotte o altre cose
In corse o gare
Sotto l'influsso di alcoolici, droghe allucinogene, narcotici, barbiturici o qualsiasi sostanza che fenomeni la conoscenza e la capacità di reagire
In violazione di qualsiasi norma doganale, di circolazione o altre norme
A farlo guidare da persona diversa da sé, a meno che tale persona non sia stata preventivamente indicata nell'apposita lettera di noleggio e autorizzata dal Rent
Al di fuori dell'Italia, Città del Vaticano e Repubblica di San Marino, a meno di eventuale autorizzazione espressa a seguito del rilascio dell'apposito modulo di "autorizzazione guida all'estero".
E' garantita la copertura assicurativa per R.C.Auto con un massimale unico di € 10.329.137,98, Incendio, Furto e danni da sinistro passivo.
A parziale copertura dei costi del sinistro è prevista l'applicazione di una penalità risarcitoria danni per ogni evento sotto riportato:

 
 

 
danni e/o danneggiamenti; senza il coinvolgimento di terzi, con il coinvolgimento di terzi non identificati; con il coinvolgimento di terzi con una chiara ammissione di responsabilità da parte del conducente del veicolo noleggiato anche in assenza di danni al veicolo noleggiato; con il coinvolgimento di terzi senza una chiara ammissione di responsabilità della controparte; derivanti da atti vandalici; derivanti da eventi atmosferici.
E' prevista inoltre una penalità risarcitoria furto per ogni evento di seguito riportato:

 
furto, tentato o consumato; incendio.

 
L'addebito delle penalità risarcitorie è da considerarsi fuori campo d'applicazione IVA (art. 1 D.P.R: 633/72)

 
Qualsiasi danno deve essere immediatamente segnalato al Rent entro le 24 ore dall'accadimento.

 
In caso d'incidente stradale con controparte, il Cliente dovrà compilare con la controparte il modello della constatazione amichevole , firmarlo e consegnarlo al Rent.

 
In caso di danneggiamento o incidente stradale senza controparte, il Cliente dovrà consegnare al punto di consegna del veicolo una dichiarazione dettagliata dell'accaduto.

 
Il Cliente conviene di cooperare con il Rent in qualsiasi indagine o procedimento legale relativi al sinistro.

 
A fronte di omissione dolosa o colposa della presentazione di denuncia di sinistro, nonché nell'invio di documentazione o atti giudiziari, il Rent ha diritto di rivalersi per le somme che abbia dovuto pagare in ragione del pregiudizio sofferto.

 
In caso di riconducibilità dei danni a dolo o colpa grave del conducente, il cliente dovrà corrispondere al Rent l'ammontare di tutti i danni e/o perdite subiti dallo stesso, inclusi in via esemplificativa e non esaustiva il costo della riparazione, il mancato utilizzo per fermo tecnico ed i costi sostenuti per il recupero e la custodia del veicolo.

 
In caso di furto, tentato o consumato, incendio o atti vandalici, il Cliente deve informare immediatamente il Rent e fare denuncia alla Pubblica Autorità (polizia, carabinieri, etc.). Il Cliente deve consegnare, entro le 24h successive all'evento, denuncia in originale e chiavi del veicolo noleggiato al Rent. La mancata restituzione delle chiavi  e/o la riconducibilità del furto a dolo o colpa grave, obbligherà il cliente a rifondere al Rent il danno da quest'ultimo subito nel limite del valore di mercato del veicolo (facendo riferimento all'Eurotax giallo).
La mancata restituzione delle chiavi obbligherà il Cliente a rifondere al Rent il danno da  quest'ultimo subito nel limite del valore di mercato del veicolo (facendo riferimento all'Eurotax giallo).
In caso di guasto e/o danno al veicolo, il soccorso stradale è fornito gratuitamente e la sua destinazione è decisa dal Rent. Laddove il soccorso fosse stato richiesto per una delle seguenti ipotesi:  
- carburante errato o mancante - foratura o rottura pneumatico/cerchione - smarrimento chiavi - chiusura della chiavi nell'abitacolo e/o nel bagagliaio - batteria scarica non a seguito di guasto 
il cliente dovrà corrispondere una penalità risarcitoria soccorso specificata nell'apposita casella "Penalità risarcitoria soccorso" della Lettera, salvo il caso di acquisto da parte del Cliente del relativo servizio "Esonero penalità".
In caso di furto o smarrimento delle targhe e dei documenti del veicolo, il Cliente deve informare immediatamente il Rent e fare denuncia alla Pubblica Autorità. Il Cliente deve consegnare immediatamente denuncia in orginale al Rent.
In caso di smarrimento o danneggiamento di materiale di supporto del veicolo, il Rent addebiterà al Cliente il costo di parti fisse o mobili smarrite o danneggiate (ruota di scorta, triangolo, kit gonfiaggio gomme, autoradio, kit fumatori, crick, copricerchi etc.) 
Il veicolo viene consegnato al Cliente con il pieno di carburante. Il Cliente deve restituire il veicolo con il pieno di carburante.

 
Nel caso in cui il veicolo venga restituito con il serbatoio non pieno di carburante, il Rent addebiterà al Cliente il costo del carburante mancante  ed il costo del servizio di rifornimento carburante quantificato in 10€ + iva.

 
Il Cliente pagherà o rimborserà al Rent all'atto della richiesta, l'ammontare:
del costo del servizio previsto
degli eventuali addebiti per il Servizio di Rifornimento Carburante
degli eventuali addebiti per il Servizio Consegna e/o Ripresa
degli eventuali addebiti per lo smarrimento di materiale appartenente al veicolo
degli interessi moratori per il ritardato pagamento delle somme dovute nella misura del tasso ufficiale di sconto maggiorato di 3 punti percentuali
delle eventuali spese legali sostenute da Rent in dipendenza della violazione del codice della strada e dei divieti di parcheggio imputabili al Cliente durante il noleggio
delle eventuali imposte applicabili alla Lettera di Noleggio, anche se addebitate al Rent  a titolo di rimborso delle stesse
delle spese amministrative (quantificate in via preventiva in 18,00€ + iva) sostenute a seguito della notifica di una sanzione amministrativa riferita a violazione del Codice della Strada commessa durante il periodo di noleggio.
delle penalità risarcitorie previste

 
La cauzione dovrà essere prestata unicamente tramite carta di credito; il Cliente accetta che gli addebiti del noleggio siano effettuati direttamente sulla carta di credito comunicata all'atto del noleggio, i cui dati saranno conservati da Vai per un periodo di 210 (duecentodieci) giorni dalla data effettiva di chiusura del noleggio.

 
Impregiudicato quanto previsto nei punti precedenti, il conducente sarà ritenuto responsabile di ogni danno derivante da incuria, negligenza, imperizia relativamente all'utilizzo del veicolo noleggiato.

 
Il Cliente, nelle ipotesi di cui al punto precedente e comunque in ogni caso in cui il mezzo venga riconsegnato in uno stato differente da quello di cui alla Lettera di Noleggio, dovrà corrispondere al Rent l'ammontare di tutti i danni e/o perdite subiti dalla stessa, inclusi, in via esemplificativa e non esaustiva, il costo delle riparazioni, il mancato utilizzo per fermo tecnico ed i costi sostenuti per il recupero e la custodia del veicolo.

 
E' prevista l'applicazione dell'Iva al 21% su tariffe e servizi

 
 

 
PRENOTAZIONI E PAGAMENTO ON-LINE

 
Il Cliente può decidere se effettuare On-Line la sola Prenotazione del noleggio del veicolo o acquistare direttamente il servizio, pagando, con le modalità di seguito indicate, l'intero importo del noleggio. In quest'ultima ipotesi, il Cliente potrà godere di tariffe scontate (nel prosieguo tariffe pre-pagate).

 
In caso di Prenotazione senza opzione di acquisto, il Cliente verserà a Europ Assistance Vai S.p.A., con le medesime modalità, il solo importo del No-Show, pari a 40,00€.

 
Con la prenotazione del veicolo, il Cliente garantirà che i dati forniti siano corretti, che la Carta di Credito indicata sia nella sua disponibilità e abbia fondi sufficienti per coprire il suo ordine, assumendo ogni responsabilità in ordine alla correttezza ed attuabilità della prenotazione.

 
In caso di non accettazione della Prenotazione, Europ Assistance Vai S.p.A. si impegna a non effettuare alcun addebito a carico del cliente ed a contattarlo via e-mail al più presto all'indirizzo da questi fornito, per comunicare il mancato acquisto.

 
Il corrispettivo dei servizi acquistati dovrà essere versato dal Cliente a Europ Assistance Vai S.p.A. tramite Carta di Credito. Il Cliente garantirà che i dati forniti siano corretti, che la Carta di Credito indicata sia nella sua disponibilità ed abbia fondi sufficienti per coprire il suo ordine, assumendo ogni responsabilità in ordine alla correttezza ed attuabilità della prenotazione. Europ Assistance Vai S.p.A si riserva di effettuare le opportune verifiche sulla validità della Carta di Credito utilizzata dal Cliente al momento dell'acquisto.

 
L'eventuale variazione dei prezzi indicati sul sito Europ Assistance Vai S.p.A. sarà esclusivamente a carico del Cliente.

 
Le prenotazioni On-Line sono trasferite in un ambiente garantito dal protocollo di sicurezza SSL. Al fine di confermare la Prenotazione, sarà richiesto al Cliente di fornire informazioni relative alla Carta di Credito. Al termine del procedimento di Prenotazione sarà inviata una e-mail di conferma, nella quale saranno specificati i dettagli del servizio acquistato ed il numero di prenotazione da fornire al momento del noleggio.

 
Europ Assistance Vai S.p.A. declina ogni responsabilità per l'eventuale abusiva o indebita utilizzazione della Carta di Credito del Cliente e per ogni conseguenza dannosa che possa derivare al Cliente per le operazioni effettuare tramite Carta di Credito , che siano estranee alla propria sfera di controllo. La mancata effettuazione del pagamento nei termini stabiliti determina la risoluzione del contratto.

 
La e-mail di conferma avrà di valore di un voucher e dovrà essere stampata e consegnata al punto di ritiro della vettura. Essa non è utilizzabile da altro soggetto differente dal Cliente che ha provveduto alla Prenotazione.

 
Le tariffe pre-pagate non sono scontabili all'atto del ritiro della vettura, non posso essere cumulate non altre offerte promozionali ed escludono qualsiasi supplemento. Al momento dell'apertura del noleggio, unitamente al voucher, dovranno essere in ogni caso presentate uno o più Carte di Credito intestate al guidatore principale; tale Carta/e di Credito garantirà la copertura di qualsiasi spesa addizionale anticipata non coperta dalla somma versata all'atto della Prenotazione.

 
Le Carte di Credito accettate in fase di apertura noleggio sono quelle appartenenti ai principali circuiti: VISA, MASTERCARD, AMEX. Non sono accettate Carte Pregate, Revolving, PayPal, Visa Electron, Postepay. Al momento del ritiro del veicolo sarà richiesta un'autorizzazione alla banca per il blocco di un deposito cauzionale. Solo alla riconsegna della vettura e successivamente alle verifiche sulla stessa saranno addebitate sulla Carta di Credito le eventuali spese.

 
Alcune modifiche della Prenotazione comportano l'applicazione di penali e richiedono l'emissione di un nuovo voucher Europ Assistance Vai S.p.A. :

 
fino a 96 ore precedenti l'inizio del noleggio potrà essere apportata qualsiasi modifica (non annullamento) senza l'applicazione di penali; Europ Assistance Vai S.p.A. si riserva di accettare le modifiche richieste in base alle proprie disponibilità.
in caso di modifiche relative alla data e/o orario di inizio del noleggio, apportate tra le 96 e 24 ore precedenti all'inizio del noleggio, verrà applicata una penale pari al 5% dell'importo del noleggio.
in caso di annullamento/modifiche nelle 24 ore precedenti all'orario di inizio del noleggio non sarà accordato alcun rimborso.
 

 
Il Cliente potrà effettuare la cancellazione/modifica della prenotazione chiamando il numero 800.086.550 (+39 02 58163 862). Al Cliente che abbia provveduto a cancellare la Prenotazione, verrà inviata una e-mail di conferma dell'avvenuta cancellazione. In caso di cancellazione di Prenotazioni già confermate da Europ Assistance Vai S.p.A., effettuate tra i 15 giorni e le 24 ore precedenti la data di inizio noleggio, verrà applicata una penale pari a 40,00€.

 
Resta inteso che non verrà concesso alcun rimborso nelle seguenti ipotesi:

 
Il Cliente non ritiri il veicolo alla data di inizio del noleggio prevista (No-Show) e non abbia provveduto in anticipo alla cancellazione; in tale ipotesi verranno applicate le condizioni su cui al punto precedente.
Il Cliente non utilizzi tutto il servizio prenotato.

 
In caso di modifiche/cancellazioni il Cliente potrà ricevere il rimborso delle somme versate in fase di Prenotazione nelle ipotesi previste, unicamente tramite rischiesta scritta, indirizzata a:

 
Europ Assistance Vai S.p.A - C/o Network Support - Via Crema 34 - 20135 Milano (MI)

 
indicando: nome, cognome, indirizzo, numero di prenotazione, coordinate bancarie (ES. codice IBAN/BIC) presso le quali effettuare il rimborso

 
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